Investimenti immobiliari per tutti

Negli ultimi anni, il crowdfunding immobiliare ha registrato una notevole crescita in Spagna. Il suo successo è dovuto a due aspetti. Da un lato, permette a qualsiasi risparmiatore di investire nel settore immobiliare senza dover acquistare una casa o spendere molto denaro. Dall'altro, è un mezzo di finanziamento agile e affidabile per un numero crescente di sviluppatori.

In Spagna, circa 30 piattaforme dedicate al crowdfunding sono registrate presso la CNMV. Tuttavia, solo poche di esse hanno una presenza significativa sul mercato.

Urbanitae è stata una delle ultime ad arrivare, ma ha sfruttato al meglio il suo tempo. Le cifre parlano da sole.

+60
Progetti finanziati
+90
Millions d'euros financés
+30.000
Investimenti
+1200
Alloggi sviluppati da circa 40 costruttori

Urbanitae, leader nel finanziamento

Oggi Urbanitae è il leader indiscusso del settore: finanzia circa 7 progetti di crowdfunding immobiliare su 10 in Spagna. L'anno scorso ha superato i 32 milioni di euro di finanziamenti, cifra che ha superato solo nella prima metà del 2022.

Il successo del suo modello, basato sulla trasparenza e sul rigore nella selezione dei progetti, attrae non solo gli investitori ma anche i principali sviluppatori. Nei suoi tre anni di attività, ha collaborato con leader del settore come Inmobiliaria Espacio, Caledonian, Gestilar e Adaptis Real Estate (Q21).

Urbanitae è anche specializzata in progetti di equity - in cui investitori e sviluppatori diventano partner - ed è l'unica piattaforma che finanzia ticket di grandi dimensioni, tra i 3 e i 5 milioni.

REGISTRARSI GRATUITAMENTE

Misurare il successo: progetti restituiti

In tre anni di attività, Urbanitae ha restituito ai suoi investitori il capitale investito in 14 progetti - e ha ottenuto ritorni parziali in altri tre. Nonostante l'aumento dei costi e la pandemia, i risultati confermano il modello di Urbanitae. Ecco alcuni esempi.

Anche le dimensioni sono importanti

Urbanitae è anche l'unica piattaforma di crowdfunding immobiliare che è riuscita a raccogliere 5 milioni di euro, il massimo consentito dalla legge. E questo in tre occasioni. L'ultima volta nel progetto La Moraleja, una casa esclusiva sviluppata da Kai Homes e valutata oltre 15 milioni di euro.

Urbanitae è specializzata in progetti di medie dimensioni. Essa ha finanziato più di una dozzina di progetti per un valore di oltre due milioni di euro, spesso in pochi minuti.

La risposta positiva ai progetti di Urbanitae testimonia la fedeltà degli investitori, il crescente interesse degli sviluppatori e, in definitiva, il buon lavoro della piattaforma. Se non avete ancora investito, non perdete questa opportunità. Registratevi gratuitamente e poneteci le vostre domande a [email protected] o per telefono +34 911 23 25 22.

REGISTRARSI GRATUITAMENTE
skyline
Trustpilot