L'inflazione e l'incertezza economica spingono molti a guardare al settore immobiliare per proteggere i propri risparmi. Gli immobili, in particolare le abitazioni, sono sempre stati considerati un rifugio sicuro. Inoltre, con un rendimento vicino al 10%, l'investimento immobiliare è più interessante delle alternative con rischio simile.
La Spagna si presenta come un mercato attraente in questo senso. Il settore immobiliare spagnolo ha registrato un volume di investimenti di 11,2 miliardi di euro nel 2023. Allo stesso tempo, la scarsità di nuove abitazioni e di immobili in affitto rende improbabile che i prezzi, che continuano a salire, scendano nel medio termine. Sembra essere un buon momento per investire, ma qual è il modo migliore per farlo?
Il crowdfunding immobiliare è un modello di finanziamento collettivo che permette a molti investitori di partecipare a progetti immobiliari attraverso contributi monetari. Queste piattaforme, come Urbanitae, sono regolamentate dalla Commissione Nazionale del Mercato dei Valori (CNMV) e soggette alla normativa europea. Come funziona?
In questo modo, queste piattaforme raggiungono due importanti obiettivi:
Il processo è completamente online, dalla registrazione all'investimento, e non comporta procedure, costi o commissioni.
Una volta registrato, il potenziale investitore sceglie i progetti immobiliari che lo interessano di più e decide se investire o meno in essi. Il contributo minimo è piccolo – 500 euro nel caso di Urbanitae – permettendo a praticamente chiunque di investire. Le somiglianze tra le piattaforme, tuttavia, finiscono qui.
Da quando ha ricevuto l'autorizzazione a operare, a giugno 2019, Urbanitae si è consolidata come punto di riferimento per investitori e promotori immobiliari. È l'unica piattaforma di crowdfunding immobiliare capace di raccogliere oltre 17 milioni di euro in investimenti in un mese, mantenendo la qualità dei progetti. Con oltre il 60% del mercato, ha finanziato più di 130 progetti e oltre 240 milioni di euro.
Urbanitae è l'unica piattaforma specializzata in progetti di plusvalenze o equity, che offrono un rendimento maggiore.
Urbanitae si distingue per il finanziamento di progetti tra i due e i cinque milioni di euro, spesso in pochi minuti.
Solo Urbanitae attira diverse centinaia di investitori per ogni progetto, avvicinandosi sempre più o superando il migliaio.
Solo Urbanitae è riuscita a finanziare – in diverse occasioni – progetti da 5.000.000 €, il massimo consentito dalla legge.
Con oltre 1450 recensioni su Trustpilot e Google, Urbanitae è il portale di investimento immobiliare più valutato.
I risultati ottenuti da Urbanitae non sono casuali. Rispondono a un rigoroso processo di selezione applicato sia ai promotori che a ciascuno dei progetti pubblicati. Per tutti, vengono fissate condizioni rigide con l'obiettivo di limitare il rischio e proteggere il capitale degli investitori. Solo così si ottengono le migliori opportunità reali di investimento: alla fine del 2023, il rendimento annuo medio dei progetti già restituiti agli investitori da Urbanitae era del 16%.
Dati reali di Urbanitae nel 2023:
In Urbanitae, l'attenzione alla sicurezza delle operazioni si combina con una mentalità creativa che spinge il miglioramento continuo. Questa mentalità ha portato all'implementazione di innovazioni che vanno dall'annuncio anticipato dell'apertura dei progetti a un sistema di prefinanziamento che amplia le opportunità di investimento in progetti molto richiesti.
Queste innovazioni, che sono state rapidamente replicate dai concorrenti, posizionano Urbanitae come il leader negli investimenti immobiliari in Spagna.
Urbanitae si distingue rispetto a concorrenti come Housers, Civislend, Wecity, Fellow Funders e StockCrowd IN come la migliore alternativa di investimento nel settore immobiliare.
L'investimento intelligente si basa su solide fondamenta. Entra in Urbanitae e dai un'occhiata ai progetti. Consulta le recensioni verificate da Trustpilot e Google e scegli la migliore destinazione per i tuoi risparmi.