Investire in modo sicuro è possibile... se si sceglie con saggezza

Registrati gratuitamente

Perché investire nel settore immobiliare

L'inflazione e l'incertezza economica spingono molte persone a rivolgersi al mattone per proteggere i propri risparmi. Gli immobili, e in particolare le abitazioni, sono sempre stati considerati un bene rifugio. Inoltre, con un rendimenti prossimi al 10%., l'investimento immobiliare è più attraente rispetto alle alternative con un rischio simile.

La Spagna è un mercato interessante. I dati mostrano un Investimenti record nel settore immobiliare nel nostro Paese nel 2022: oltre 15,4 miliardi di euro. Allo stesso tempo, la carenza di alloggi nuovi e in affitto rende improbabile un calo dei prezzi nel medio termine, mentre continuano a crescere. Sembra quindi un buon momento per investire, ma come?

Cos'è il crowdfunding immobiliare

Probabilmente avrete sentito parlare di piattaforme di crowdfunding immobiliare, come Urbanitae. Regolamentate dalla CNMV e soggette alla normativa europea, come funzionano?

  • Riuniscono molti investitori per finanziare progetti immobiliari.
  • Con il loro contributo, gli investitori diventano soci dei progetti (strategia di capital gain) o finanziatori (strategia di debito o crowdlending).

Queste piattaforme hanno quindi una duplice funzione:

  • Democratizzano gli investimenti immobiliari.
  • Finanziano progetti redditizi che altrimenti non verrebbero realizzati.

Come funziona Urbanitae

Il processo è online, dalla registrazione all'investimento, e non comporta documenti, costi o commissioni. Una volta registrato, il potenziale investitore sceglie i progetti a cui è più interessato e decide se investirvi o meno. Il contributo minimo è basso - 500 euro nel caso di Urbanitae - quindi quasi tutti possono investire. Tuttavia, le somiglianze tra le piattaforme finiscono qui.

Urbanitae e i suoi concorrenti

Da quando ha ottenuto la licenza per operare nel giugno 2019, Urbanitae si è affermata come punto di riferimento per investitori e sviluppatori immobiliari. È l'unica piattaforma di crowdfunding immobiliare in grado di raccogliere più di 10 milioni di euro in investimenti in un mese, mantenendo la qualità dei progetti. Con oltre il 60% del mercato, ha finanziato più di 70 progetti e oltre 100 milioni di euro.

Il valore di Urbanitae

Progetti di partecipazione

Urbanitae è l'unica piattaforma specializzata in progetti di capital gain o equity, che offrono rendimenti più elevati.

Dimensione dei progetti

Urbanitae si differenzia per il finanziamento di progetti da due a cinque milioni di euro, spesso in pochi minuti.

Numero di investitori

Solo Urbanitae attira diverse centinaia di investitori per ogni progetto, con un numero che si avvicina o supera sempre più il migliaio.

Capacità di registrazione

Solo Urbanitae è riuscita a finanziare per tre volte un progetto da 5 milioni di euro, il massimo consentito dalla legge.

Soddisfazione del cliente

Con más de 800 opiniones en Trustpilot y Google, es el portal de inversión inmobiliaria más valorado.

Rendimento annuo del 18%.

I risultati ottenuti da Urbanitae non sono frutto del caso. Sono il risultato di un livello molto elevato di requisiti nella selezione degli sviluppatori e di ciascuno dei progetti pubblicati. Per ognuno di essi vengono stabilite condizioni rigorose per limitare il rischio e proteggere il denaro dell'investitore. Solo così è possibile ottenere le migliori opportunità di investimento reale: alla fine del 2022, il rendimento medio annuo dei progetti già restituiti agli investitori da Urbanitae era del 18%.

Urbanitae nel 2022:

32 progetti chiusi
+80 milioni di euro finanziati
+20 000 investimenti

Innovazione e leadership

L'attenzione per la sicurezza delle operazioni è accompagnata dalla creatività in tutto il resto. Questo spirito di miglioramento continuo ha portato a innovazioni che vanno dall'annuncio anticipato dell'apertura dei progetti a un sistema di prefinanziamento che amplia le opportunità di investimento in progetti molto richiesti. Innovazioni che i suoi concorrenti non hanno tardato a replicare.

Tutto questo fa di Urbanitae il leader degli investimenti immobiliari in Spagna, di fronte a concorrenti come Housers, Civislend, Wecity, Fellow Funders o StockCrowd IN.

L'investimento intelligente è l'investimento più informato. Collegatevi a Urbanitae e dare un'occhiata al progetti. Vedere il recensioni verificate da Trustpilot e Google, e scegliere la destinazione migliore per i vostri risparmi.

Trustpilot